Associazione Ticinese dei Giornalisti

Benvenuto nel sito dell'Associazione Ticinese dei Giornalisti, sezione cantonale di "impressum, I giornalisti svizzeri".
L'ATG è in Ticino l'associazione professionale con il maggior numero di giornalisti iscritti: sono oltre 300. Tra i suoi principali scopi vi è la trattativa per il contratto collettivo di lavoro e la sua applicazione. Garantisce consulenza e protezione giuridica ai suoi associati.

VIII Edizione Premio di giornalismo della Svizzera italiana

L'Associazione ticinese dei giornalisti (ATG) sezione Impressum, i giornalisti svizzeri - in collaborazione con Cornèr Banca SA e con il patrocinio del Consigliere di Stato Emanuele Bertoli, direttore del DECS, promuove l'edizione  2015/2016 del Premio di giornalismo della Svizzera italiana rivolto a tutti i professionisti iscritti al registro professionale (RP) svizzero e attivi nel Canton Ticino, nonché agli studenti delle scuole mediosuperiori cantonali e dell'Università della Svizzera italiana.

Tutte le informazioni per partecipare sono contenute qui nel bando, i lavori dovranno pervenire alla nostra segreteria entro il 1. febbraio 2017:

Associazione Ticinese dei Giornalisti, sezione cantonale di impressum - i giornalisti svizzeri

Segretario Natascha Fioretti, via Generoso 1, 6821 Rovio.

Telefono 0764462734, info@giornalistiatg.ch